Anche per il 2024 la sezione di Calco del Club Alpino Italiano organizzerà l’attività di Alpinismo Giovanile per i più piccoli.

Il corso, che è rivolto ai bambini e ragazzi nati entro e non oltre il 2016, ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della montagna ed aiutarli nella loro crescita umana proponendogli l’ambiente montano per vivere esperienze di formazione, insieme ad altri coetanei e agli Accompagnatori.

Le attività con cui si realizzano questi intendimenti, sono incentrate sul camminare e sulla frequentazione consapevole dell’ambiente montano, nel rispetto della natura e dei valori del Club Alpino Italiano, ed educandoli all’autonomia e sicurezza.

La giornata di presentazione sarà SABATO 16 MARZO ALLE ORE 17,00 PRESSO LA SEDE SOCIALE DI VIA INDIPENDENZA 17 A CALCO, e le iscrizioni partiranno dal giorno 24 marzo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti i dettagli nella locandina allegata