Nel 1964 un gruppo di amici, amanti della montagna, si sono riuniti col fine di raccogliere attorno a sé tutti gli appassionati come loro, residenti nella zona di Calco. Lo scopo è quello di fornire loro assistenza tecnica, organizzando escursioni su tutto l’arco alpino.
Da allora l’attività della Sezione è notevolmente cresciuta e proporzionalmente è aumentato il numero dei soci, che ha superato la soglia delle 500 unità. Circa due terzi degli iscritti sono residenti ad Olgiate Molgora, nfl jerseys ranked custom 2 e numerosi sono quelli provenienti da altri comuni limitrofi. Dal 1991 è stata istituita la Sottosezione di Airuno, con oltre 100 soci.
Dal 2003 è entrato a far parte della Sezione di Calco il Gruppo Speleologico della Val Imagna, dando notevole lustro al nostro sodalizio grazie al suo attivissimo impegno nell’esplorazione e nello studio del mondo ipogeo.
Attualmente il lavoro della Sezione, in piena ottemperanza agli scopi e ai principi fondanti del C.A.I. 2017 nfl jerseys for sale best sellers nazionale, viene svolto principalmente sui seguenti filoni principali:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: