La sezione di Calco del Club Alpino Italiano organizza per i soci uno stage per imparare ad affrontare le vie ferrate ed i sentieri attrezzati. Con via ferrata si intende l’insieme strutture e attrezzature fissate e/o realizzate artificialmente su una parete rocciosa per facilitarne la salita in sicurezza. Tale azione senza la presenza e l’utilizzo delle strutture artificiali, necessiterebbe della conoscenza e dell’impiego di tecniche di arrampicata in cordata con attrezzature individuali alpinistiche (chiodi da roccia, corde, moschettoni) o a corpo libero.

Lo stage si compone di quattro serate teoriche che si terranno presso la sede del CAI Calco e quattro uscite pratiche.

Per informazioni ed iscrizioni presentarsi in sede al martedì e venerdì sera entro e non oltre il 29 marzo, fino ad esaurimento posti disponibili.

Programma uscite

• Domenica 3 Aprile – Pizzetti – Val verde – Coltiglione