
5 novembre 2017 Bivacco Notaro (Val Bodengo)
L’Alpe Notaro è situata in Val Bodengo, sul versante esposto ad est, a 1882 m di quota, circa 200 m sotto il Forcellino omonimo che permetto l’accesso in Val di Cama (Svizzera).

22 ottobre 2017 Rifugio Resegone (Gita dei gruppi sezionali)
Il Rifugio Resegone sorge sul versante Valdimagnino del complesso montuoso dell’omonima montagna che da il nome al rifugio. La sua realizzazione è avvenuta ad opera dalla Sottosezione del CAI Valle Imagna.

1 ottobre 2017 Sasso Canale (Catena Mesolcina)
A dispetto della quota relativamente modesta, con la sua snella punta il Sasso Canale domina la testata del Lago di Como alla confluenza fra Valtellina e Valchiavenna, dove è adagiato il Lago di Mezzola.

10-17 settembre 2017 Trekking Aspromonte Appennino Meridionale
All’estremo sud della penisola italiana, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello Stretto di Messina e all’imponente cono vulcanico dell’Etna, sorge il Parco Nazionale dell’Aspromonte con le sue sorprese davvero infinite!

27 agosto 2017 Torrione Albiolo (Passo del Tonale)
Si sale tra pascoli e ruderi di baite lungo il costone che divide la val d’Albiolo e la val di Strino osservando evidenti testimonianze della Grande Guerra. La vista si apre sulla val di Strino e i resti della “Città morta”.

29-30 luglio 2017 Piramide Vincent e Balmenhorn (Monte Rosa)
Appagante salita in uno degli ambienti glaciali più belli delle Alpi, per roccette e ghiacciaio quasi sempre ben tracciato. Salire la Piramide Vincent e il Balmenhorn pur essendo molto vicini la possibilità di avere due prospettive diverse dello scenario circostante.

8-9 luglio 2017 Rifugio Nacamuli e Punta Kurz (Valpelline)
La salita al rifugio Nacamuli è un escursione piuttosto lunga e impegnativa consigliata ad escursionisti allenati e con una discreta capacità ad affrontare tratti su sfasciumi e roccette.

25 giugno 2017 Piz Ot (Engadina)
Il Piz Ot si trova in Engadina, fra il Piz Gùglia e il Piz Kesch, a N di St Moritz. E’ un elegante piramide di granito, da ovunque la si osservi, sicuramente una delle montagne più belle di questa regione.

4 giugno 2017 Pizzo della Sancia (Valchiavenna)
Da Starleggia, raggiungibile da Campodolcino, si continua per la carrozzabile poco oltre il ponte sul torrente, ad un cartello di divieto di transito, lasciamo l’auto.

14 maggio 2017 Corna Trentapassi (Sentiero attrezzato “Trentapassi”)
La Corna Trentapassi è un meraviglioso balcone a picco sul Lago d’Iseo che, a dispetto della sua quota modesta, offre un sorprendente panorama su vette Orobiche, Adamello, Prealpi Bresciane, fino alla Pianura Padana ed agli Appennini.

23 aprile 2017 Anello del Monte Muggio e Croce di Muggio (Valsassina)
Da Camaggiore si segue la carrozzabile proveniente da Vendrogno, passando dalla chiesetta di San Girolamo, grandioso punto panoramico. Si contornano le pendici occidentali del M. Muggio e si raggiunge Pra Bolscino m.1498.

12 marzo 2017 Pointe de la Pierre (Ciaspolata)
Pointe de la Pierre dai locali viene chiamata La Pèra, è una classica escursione sci-alpinistica che può essere tranquillamente percorsa anche con le racchette da neve.

26 febbraio 2017 Traversata Pizzino – Artavaggio (Ciaspolata)
Da Pizzino si percorre un sentiero (segnavia CAI Bergamo n° 155) che porta al Santuario della Madonna di Salzana (m. 863). Superato il santuario si continua in direzione Nord-Ovest fino al nucleo di Fraggio (m. 992).

12 febbraio 2017 Cima di Grem (Val Seriana, ciaspolata)
Bella e lunga escursione, molto frequentata dagli sci alpinisti. Fare molta attenzione a non avvicinarsi alle cornici che si formano sull’ultimo tratto di cresta verso la cima.

2 aprile 2017 Parco Naturale del Beigua
È una bellissima traversata, varia e poco faticosa, nel cuore del Parco Naturale Regionale del Bèigua. Qui i monti sono vicinissimi al mare con quote che superano i mille metri, ma presentano caratteristiche spiccatamente alpestre.

22 gennaio 2017 Monte Baldo
La gita è da considerare panoramicamente ottima, il percorso si sviluppa in parte sulla cresta di Costabella, ovvero il dosso erboso che costituisce la parte terminale a Sud della lunghissima catena del M. Baldo.