Articolo 1

La Sezione di Calco del Club Alpino Italiano, fondata nel quadro degli scopi istituzionali del C.A.I., si propone di promuovere lo studio, la conoscenza e la frequentazione delle montagne, la difesa del loro ambiente naturale, mediante attività organizzate nel territorio di sua competenza.

Alpinismo Giovanile

Ogni cosa intorno a noi racchiude delle storie affascinanti, per questo camminare in Montagna per noi significa imparare ad osservare il mondo, scoprire ciò che ci circonda, curiosare nelle ricchezze nascoste sotto un sasso, in ogni singolo filo d’erba, o nelle grandi pareti rocciose coperte di neve e spazzate dal vento!

Gite sezionali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.

Gruppo Età d'Oro

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.

Speleologia

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.

Attività sezionali

La camminata della solidarietà – 1 ottobre 2017

Domenica 1 ottobre a Calco, si terrà la tradizionale camminata della solidarietà “A spasso per Calco tra natura, cultura e tradizioni”, Una camminata non competitiva di 5 o 12 km giunta alla sua seconda edizione promossa dalla Consulta delle associazioni con la...

8 ottobre 2017 Castagnata

Si svolgerà domenica 8 ottobre la castagnata della Sezione CAI di Calco presso l’area Nava di Porchera. Una giornata intera vissuta all’insegna della natura e dei bambini. Denso di appuntamenti, il programma prevede, la mattina la pulizia sentieri per gli adulti...

Introduzione al 2017

Leggendo l’editoriale dal titolo “Il socio al Centro” che il nostro presidente Torti scrive su Montagne 360 nel mese di settembre, mi è sorta una domanda: nella nostra piccola sezione i soci sono il centro delle nostre attività e delle nostre proposte? È grazie ai soci infatti, alla loro adesione e fiducia che ripongono in noi, che la sezione vive e può operare.

Gite sezionali

5 novembre 2017 Bivacco Notaro (Val Bodengo)

L’Alpe Notaro è situata in Val Bodengo, sul versante esposto ad est, a 1882 m di quota, circa 200 m sotto il Forcellino omonimo che permetto l’accesso in Val di Cama (Svizzera).

Alpinismo giovanile

24-25 giugno 2017 Tre Cime di Lavaredo

CORSO Questa zona è stata teatro di molte battaglie durante la Grande Guerra; su un muro del rifugio vi è una targa a memoria di Sepp Innerkofler, guida alpina austriaca e comandante di un plotone, che compì imprese alpinisticamente memorabili, finché non fu ucciso durante un’azione bellica.

11 giugno 2017 Montespluga

CORSO Il “Sentiero del Cardinello” è un’antichissima mulattiera, realizzata inizialmente dai Romani, per valicare il Passo dello Spluga, per lo scambio di merci tra la penisola italiana e il resto del continente europeo.

Gruppo Età d’Oro