Per la partecipazione al corso è richiesta l’iscrizione al Club Alpino Italiano, al fine di attivare l’assicurazione individuale infortuni e responsabilità civile, per il soccorso Alpino, e per usufruire del trattamento riservato ai soci CAI nei rifugi.
Gli allievi dovranno presentarsi in orario sul luogo di ritrovo prefissato e muniti di tutto l’equipaggiamento richiesto, accompagnati da una persona responsabile che garantirà la sua presenza anche al momento del rientro.

Le uscite verranno effettuate indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, salvo preavviso in casi estremi, da parte degli organizzatori. Le uscite eccezionalmente sospese non verranno di norma recuperate. L’organizzazione valuterà l’eventuale rimborso delle quote relative. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare, anche all’ultimo momento, la destinazione delle uscite, sia per motivi puramente organizzativi, sia sia per motivi di sicurezza durante l’escursione in montagna.

Tutti i partecipanti si impegneranno a seguire le direttive degli Accompagnatori, i quali si riservano la facoltà di sospendere la partecipazione degli allievi eventualmente ritenuti non idonei.
In caso di impossibilità a partecipare ad un uscita, gli allievi sono invitati ad avvisare tempestivamente gli organizzatori.

Le quote di iscrizione di regola non verranno rimborsate per mancata frequenza, salvo considerazioni di casi particolari. È prevista una riduzione della quota nel caso di iscrizioni, anche a corsi differenti, di più fratelli.
Le richieste di iscrizione sono individuali; vanno presentate in sezione entro i tempi previsti e verranno accolte dalla direzione unicamente al verificarsi delle seguenti condizioni:

  • Aver consegnato il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte;
  • Aver versato la quota completa di iscrizione al corso prescelto;
  • Aver regolarizzato l’iscrizione al C.A.I. per l’anno in corso presso qualunque sezione C.A.I.

L’iscrizione ai Corsi comporta la totale accettazione del presente regolamento.

Il Direttore dei Corsi Martino Brambilla

Il Presidente del C.A.I. di Calco Walter Corno