Si svolgerà domenica 8 ottobre la castagnata della Sezione CAI di Calco presso l’area Nava di Porchera.
Una giornata intera vissuta all’insegna della natura e dei bambini.
Denso di appuntamenti, il programma prevede, la mattina la pulizia sentieri per gli adulti mentre per tutti i bambini una camminata tra i boschi organizzata dall’Associazione Monte di Brianza dal titolo Miti e leggende degli alberi. I bambini impareranno a riconoscere gli alberi in compagnia di Zeus, Demetra e Cenerentola.
Dopo il pranzo consumato tutti insieme sotto al tendone, nel pomeriggio castagne, giochi, parete d’arrampicata e ricostruzione dell’ambiente grotta con luci, nfl jerseys reddit for sale near me suoni, percorso al buio con caschetto e torcia frontale. I bambini si trasformeranno in piccoli speleo ed avranno la fortuna di ascoltare un geologo che racconterà loro i segreti del mondo sotterraneo.
Altra grande novità di quest’anno, sarà un dibattito previsto per i genitori dal titolo In montagna con la famiglia dedicato a tutti coloro che desiderano iniziare i propri bambini alla montagna. Sempre più genitori infatti vanno alla ricerca di sentieri adatti ai più piccoli e fanno dell’outdoor un vero e proprio stile di vita. Relatori e ospiti d’onore saranno Fabio Renna e Luca Arzuffi, autori di 44 Passi – le guide per famiglie dinamiche ed amanti della natura. L’incontro vuole essere un momento di scambio da genitori a genitori per raccontarsi con aneddoti e curiosità cosa significhi andar per monti con i bambini. Fabio Renna, reduce da un tratto del cammino di Santiago con la moglie ed i figli di 13 e 11 anni, moncler outlet polo 2 oltre che essere co-autore della collana 44 Passi scrive sul suo sito www.simand.it dedicato ai sentieri di Lombardia con bambini.

Ecco il programma della giornata:

• Ore 7,45: pulizia sentieri con ritrovo presso la sede CAI di Calco, via Indipendenza 17
  • Ore 8,30: Miti e leggende degli alberi con l’Associazione Monte Brianza (ritrovo alla stazione ferroviaria di Olgiate Molgora)
  • Ore 12,00: pranzo nel tendone dell’Area Nava con pasta, salsicce e formaggini e a seguire GIOCHI, CALDARROSTE e VIN BRULÈ!
  • Ore 15, moncler shirts shoes 2 30: In montagna con la famiglia: incontro/dibattito con Fabio Renna e Luca Arzuffi autori della collana 44 Passi – itinerari per famiglie

Scarica il pdf del programma!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: