Gite sezionali 2017

Il Rifugio Resegone sorge sul versante Valdimagnino del complesso montuoso dell’omonima montagna che da il nome al rifugio. La sua realizzazione è avvenuta ad opera dalla Sottosezione del Cai Valle Imagna, la quale grazie al lavoro di imprese private ed al contributo dei molti soci volontari, è stata in grado di i lavori di costruzione in poco meno di un anno, portando a termine la realizzazione del progetto nel settembre 2013.
Il rifugio è stato realizzato ristrutturando ed ampliando una vecchia baita di proprietà posta a 1265 metri di quota in località Croci-Pradosdino. Dai lavori eseguiti è stata ricavata una struttura a due piani dove, al piano superiore, si può trovare un ampia sala da pranzo collegata ad una panoramica terrazza esterna, mentre al piano inferiore è situata la zona notte con stanze da letto. wholesale michael kros outlet
È raggiungibile con un’ora di camminata da Brumano prendendo il sentiero CAI n° 587 che dalla cittadina porta sulla vetta della montagna, lungo la cosiddetta DOL, il sentiero della dorsale orobico/lecchese.
In alternativa si può salire dal vicino paese di Fuipiano seguendo un tratto del sentiero CAI n° 578 che porta verso Bocca di Palio (1399 m) e svoltando poi per la strada forestale che conduce al rifugio.

Punto di arrivo: Rifugio Resegone ( m 1265 )
Coordinatore di gita: Brivio Giancarlo (cell. 333 3132171)
Collaboratore: Corno Walter – Galbusera Albino – Toscani Alfredo
Luogo di ritrovo: parcheggio presso Sede CAI Via Indipendenza, 17 Calco
Ora: 8:00
Punto di partenza: Brumano (m. 915)
Punto di arrivo: Rifugio Resegone (m. 1265)
Quota max raggiunta: m. moncler sale hat 2 1265 (Rifugio Resegone)
Dislivello: m. 350
Ore di cammino: 1,00  / 1,00 (andata / ritorno)
Difficoltà / Fatica: E / nf
Equipaggiamento: Media montagna
Mezzo di trasporto: auto
Pranzo: al sacco o rifugio
Cartamonster beats studio wireless by dre s=KOMPASS%20Touristik” target=”_blank” rel=”noopener”>Kompass 1:50000 N° 105 “Lecco – Valle Brembana”

Quote iscrizioni

con auto proprie: SOCI CAI: 5,00 €; NON SOCI CAI: 13,00 €

Agevolazioni per i Soci C.A.I. della Sezione di Calco

sconto 50% sul costo del trasporto per i nati dal 1992 al 2010 per studenti e/o non lavoratori.

sconto 50% sul costo del trasporto per l’intero nucleo famigliare se composto da entrambi i genitori più almeno un figlio studente e/o non lavoratore nato dal 1992 al 2010. nfl jerseys ranked custom 2

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: