Un saluto e un grande abbraccio a tutti i nostri Soci e Socie!
Anche quest’anno è trascorso con intensità e impegno nel portare a termine il programma previsto, a partire dal gruppo di alpinismo giovanile, dove si registra una partecipazione dei ragazzi numerosa e importante.
Le gite sezionali dove la partecipazione dei nostri soci è positiva e attiva, in modo particolare la partecipazione alla settimana di trekking che suscita grande adesione e successo.
Le escursioni del gruppo GEO, la meraviglia della presenza e partecipazione al programma e alle iniziative proposte.
Il valore e l’importanza delle escursioni e la presenza del gruppo di “montagnaterapia” all’interno della nostra sezione.
Il gruppo pulizia sentieri che si occupa costantemente, con attenzione e passione del nostro territorio, mantenendo in ordine i nostri sentieri. Vorrei ricordare la grande iniziativa del campo di lavoro estivo che ci ha visti protagonisti insieme ad altri gruppi ed enti.
Altro aspetto significativo, è la partecipazione di una nostra giovane socia al corso di accompagnatore escursionismo e di due famiglie, al corso per accompagnatore sezionale di alpinismo giovanile. Tutto questo è il significato di vitalità e partecipazione alla vita della sezione, per questo un grande grazie a tutti i collaboratori e a coloro che rendono possibile questo nostro percorso.
Quest’anno purtroppo è stato segnato da un triste e doloroso evento: la scomparsa del nostro amico e tesoriere Renzo, dal quale ho avuto un insegnamento di vita.
Il suo impegno nella nostra sezione è stato esemplare e colmo di passione, di dolcezza e perfezione. Personalmente sento la sua mancanza, come credo tutta la sezione. Grazie Renzo e un grande abbraccio.
Il 2017 inoltre, ci ha visto coinvolti in continui furti e intrusioni di estranei alla nostra sezione, con il primato di ben 7 volte, che ci ha obbligati a modificare l’uso della stessa non permettendoci così di vivere bene sentendoci disturbati nell’impegno di tutti noi e nel mantenimento della vitalità della sezione.
Nel rinnovare il grazie a tutti per la presenza e disponibilità alla vita della sezione Auguro un anno di intensa e buona montagna… GRAZIE

Walter Corno